SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S. “GIOVANNI PAOLO II” MARATEA

L’Istituto Statale d’Istruzione Superiore di Maratea, costituito il 1° settembre 2000, è intitolato a Giovanni Paolo II.

Codice Meccanografico: PZIS016001

L’ I.I.S. “GIOVANNI PAOLO II” MARATEA si caratterizza come una scuola che offre diverse e qualificate opportunità educative a tutti i giovani, per valorizzare le loro capacità intellettuali e umane e favorire l’apprendimento per tutta la vita e lungo tutta la vita.
Esso presenta agli studenti un’offerta diversificata per la presenza di due indirizzi liceali, di un indirizzo tecnico e di un indirizzo professionale.

Strutture dipendenti
Foto D.S.

da Carmela Cafasso

Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)

La presenza di più indirizzi consente di rispondere alle diverse esigenze formative e valorizzare le differenti attitudini degli studenti; in ognuno di essi trovano attuazione secondo specifiche modalità,
le scelte culturali didattiche e organizzative che permeano il Piano triennale dell'Offerta Formativa della scuola, in un'ottica di integrazione e coerenza complessiva, al fine di offrire una pluralità di risposte al territorio e alle sue esigenze di formazione e promozione culturale, sia per la prosecuzione degli studi a livello universitario sia per l'inserimento nel mondo del lavoro.