Primo collaboratore del Dirigente Scolastico

Collaboratore principale del Dirigente Scolastico

Cosa fa

Previsti dall’art. 25 del D.Lgs. 165/01, i collaboratori di presidenza vengono scelti dal Dirigente scolastico che ne da semplice comunicazione al Collegio docenti.

Il docente vicario sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o impedimento per brevi periodi o durante le ferie secondo un piano di sostituzioni concordato con il D.S.
Presiede riunioni interne, partecipa a incontri con Istituzioni esterne in rappresentanza del Dirigente scolastico, si confronta e si relaziona, in nome e per conto del Dirigente, con l’utenza e con il personale, per ogni questione inerente le attività scolastiche dei rispettivi ordini di scuola.

Il primo Collaboratore è esonerato dall’attività didattica e sostituito da uno dei quattro docenti dell’organico potenziato assegnati all’Istituto. Collabora direttamente con il Dirigente Scolastico nella predisposizione del Piano delle Attività annuale, organizza le sostituzioni del docenti assenti concertandole con i referenti di plesso e gli uffici di segreteria.

In particolare, partecipa attivamente alla stesura di numerosi atti amministrativi, con riferimento agli acquisti di beni e servizi di cui i plessi necessitano sia per la pratica quotidiana sia per la realizzazione dell’attività progettuale di Istituto

Persone

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)

  • CAP

    85046

  • Orari

    dalle 10:00 alle 12:00