Cos'è
Il diplomato in Enogastronomia è in grado di intervenire nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici e di operare nel sistema produttivo promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali, individuando lenuove tendenze enogastronomiche.
Il diplomato in Enogastronomia consegue i risultati di apprendimento specificati in termini di competenze. Controllare e utilizzare gli alimenti e le bevande sotto il profilo organolettico, merceologico, chimico-fisico, nutrizionale e gastronomico. Predisporre menu coerenti con il contesto e le esigenze della clientela, anche in relazione a specifiche necessità
dietologiche.
Adeguare e organizzare la produzione e la vendita in relazione alla domanda dei mercati, valorizzando i prodotti tipici.
A cosa serve
I principali sbocchi professionali di questi percorso di studi sono i seguenti: Receptionist, Guida Turistica, Accompagnatore Turistico, Consulente di Viaggio, Addetto Info Turistiche, Hostess congressuale,Agenz. di viaggio e turismo, Organizzatore di eventi, Enti turistici pubblici, Centri fieristici-congressuali
Come si accede al servizio
Per potersi iscrivere è sufficiente il diploma conclusivo del I ciclo di Istruzione (terza media).
Servizio online
Per effettuare on line le iscrizioni è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)
-
CAP
85046
-
Orari
dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per effetuare l’scrizione tramite il servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Contatti
- Telefono: 0973252297
- Email: pzis016001@istruzione.it