I.I.S. “GIOVANNI PAOLO II” MARATEA

Registro elettronico (Docenti)

Consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore

Cos'è

Ogni professore, dotato di un pc/tablet, ha la possibilità di accedere al Registro Elettronico ed è, quindi, in grado di poter inserire i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni. Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria didattica, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, direttamente in aula. I dati inseriti, sono registrati nell’archivio dell’istituto.

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie, dalla pagina web
Portale Argo
O
E' possibile accedere al servizio in qualsiasi orario: qualsiasi giorno dell'anno

Servizio online

Per l'attivazione del servizio, il docente deve rivolgersi alla Segreteria del personale per l'ottenimento delle credenziali.

Autenticazione

Autenticazione e Accesso al servizio tramite credenziali.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico, il docente deve necessariamente disporre delle credenziali valide e attive.

Tempi e scadenze

Richiesta Credenziali

Il docente potrà richiedere l'attivazione del servizio e ottenere le credenziali di accesso fin dal primo giorno di servizio presso il nostro Istituto

01

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul servizio consultare la guida allegata al presente articolo oppure contattare la segreteria, ufficio personale.
Per eventuali problematiche riscontrate è possibile inviare una mail a : mad@argosoft.it.
Il servizio di assistenza è fornito dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, secondo i seguenti orari: 8:30 – 13:30 e 14:30 – 17:30.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: