Cos'è
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).
A cosa serve
Ad effettuare on line le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.
Come si accede al servizio
Per entrare nell'applicazione è necessario cliccare sul pulsante in alto a destra "Accedi al servizio"
Servizio online
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)
-
CAP
85046
-
Orari
dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Nel modulo d’iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l’iscrizione e comuni a tutti i modelli; altri dati, invece, sono facoltativi e richiesti dalla scuola/CFP per offrire il migliore servizio.
- Identità digitale
- Codice della scuola
Tempi e scadenze
Accesso al portale
Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione
10
FebContatti
- Telefono: 0973252297
- Email: pzis016001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Come viene comunicato l’inoltro della domanda
L'utente, a fronte della compilazione e del successivo inoltro della domanda, riceve una email di notifica nella casella privata indicata al momento della registrazione/abilitazione al servizio delle iscrizioni on line. Tale notifica vale come comunicazione formale della ricezione della domanda da parte della prima scuola di destinazione scelta nel modello di iscrizione.
Dove viene pubblicato l’esito
Oltre alla email di notifica inviata alla casella privata, l'esito dell'inoltro della domanda è presente anche nella home page dell'applicazione dove è possibile seguirne il corso tramite lo "Stato domanda".
Qualora la domanda non potesse essere accettata dalla scuola prescelta o nel caso fosse smistata ad altra scuola, l'utente riceverà via email, agli indirizzi di posta elettronica comunicati, la notifica del corrispondente evento.
Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via email agli indirizzi forniti nella fase di registrazione.