Cos'è
È un servizio web che consente agli aspiranti supplenti di compilare la domanda di messa a disposizione per incarichi sia ATA che Docente e di invarla alle scuole d’Italia che usano la piattaforma documentale Gecodoc, attualmente già in uso in oltre 3.000 scuole italiane.
Il sistema consente attraverso la compilazione di un form e il caricamento di files (domanda, curriculum, documento di identità), di raccogliere tutte le informazioni utili alla scuola per catalogare le domande e archiviarle nei fascicoli di pertinenza all’interno del sistema di gestione documentale Gecodoc. La piattaforma è uno strumento alternativo ad altri canali di ricezione delle mad. Produce un file excel di supporto per la stesura di una graduatoria provvisoria degli aspiranti.
Il periodo più indicato per inviare le domande è da metà agosto a metà settembre, quando gli istituti hanno la necessità di costituire il proprio corpo docente per l’intera annata.
A cosa serve
Questo servizio permette agli aspiranti docenti e ata la compilazione online della domanda mad da inviare direttamente alle scuole
Come si accede al servizio
Per inviare la Mad online tramite Argo, è necessario accedere al portale
mad.portaleargo.it
e seguire la procedura guidata che prevede questi passaggi:
- ricercare le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l'ordine;
- selezionare le scuole che consentono l'invio tramite il portale Argo;
- inserire i dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono e classi di concorso. L'inserimento è opzionale per mail ordinaria e mail PEC;
- inserire poi il titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità, il PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione. È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno;
- prima di cliccare infine su "inoltra richiesta" si può visualizzare il riepilogo della propria domanda.
Procedure collegate all'esito
Nessuna procedura collegata
Servizio online
Per utilizzare il servizio utilizza la procedura on line indicata nella
pagina
mad.portaleargo.it
Autenticazione
E’ sufficiente inserire i propri dati anagrafici e di recapito e caricare gli allegati richiesti
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)
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CAP
85046
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Orari
dalle 10:00 alle 12:00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
E’ necessario inserire nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono e classi di concorso, il titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità, il PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione
- Nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono del candidato
- Titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità
- PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione
Tempi e scadenze
Domande di messa a disposizione
Servizio per lo svolgimento delle supplenze
01
SetCasi particolari
Non sono previste procedure alternative
Documenti
Contatti
- Telefono: 0973252297
- Email: pzis016001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sul servizio consultare la guida allegata al presente articolo oppure contattare la segreteria, ufficio personale.
Per eventuali problematiche riscontrate è possibile inviare una mail a : mad@argosoft.it.
Il servizio di assistenza è fornito dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, secondo i seguenti orari: 8:30 –
13:30 e 14:30 – 17:30.