Progetto Dilart

Riqualificazione di opere pittoriche e realizzazione di opere a carattere religioso per il comune di Trecchina

Nell’ambito del progetto Dilart (dipingere i luoghi dell’arte) I ragazzi del Liceo Artistico di Maratea, 4 Arti Figurative, hanno dato il meglio nel restaurare e riqualificare sei opere pittoriche per il comune di Trecchina, come progetto di alternanza scuola-lavoro. Le tavole lignee, ritrovate nella scuola di Piano dei Peri, sono state ripulite, restaurate e ridipinte, con tecnica acrilica. Mentre gli alunni di 5 Arti Figurative, in ambiti dello stesso progetto, hanno realizzato opere a carattere religioso. Tutti i lavori sono stati guidati dai rispettivi Professori : Vincenzo Cascone e Giuseppina Ferrara. Tutte le opere sono poi state presentate in occasione di un evento tenutosi presso la scuola secondaria di primo grado di Trecchina, e sono ad oggi conservate nell’edificio sede del municipio, in attesa di essere collocate nei luoghi predisposti.