Mariantonietta Amato

“Dopo aver frequentato il Liceo artistico di Maratea,ho voluto intraprendere un percorso formativo nel mondo della moda, così mi sono trasferita a Roma iscrivendomi all’Accademia di belle arti in “Culture e tecnologie della moda”, laureata a luglio del 2019 con 110 e Lode, non potevo essere più fiera.

Non perdendo neanche un attimo, ho subito intrapreso, nell’ottobre 2019, un altro percorso ma trasferendomi a Milano, capitale mondiale della moda, ove ho iniziato un master alla Ferrari Fashion School, in fashion stylist e consulente d’immagine.

Il mio percorso continua attraverso varie collaborazioni e varie esercitazioni così da poterne fare un lavoro professionale.  Mi occupo dello scegliere accuratamente gli outfit da far indossare ai modelli per gli shooting, una decisione dettagliata attraverso il mood d’ispirazione. Vi mostro alcune foto che fanno capire meglio la mia posizione in questo mondo formativo.

Una delle foto dei miei shooting é stata accettata da Photo Vogue, inoltre grazie a due fotografe (le gemelle Cianciaruso di Praia) ho avuto l’opportunità di collaborare con l’azienda Daddato e i suoi brand tra cui Pyrex, Diadora e MSGM, per un editoriale Kids.

Intanto l’Accademia continua a farci esercitare così da ampliare il nostro portfolio.

Spero vi sia stata d’aiuto, un abbraccio e un saluto a tutti i prof.
Se sono quella che sono oggi é anche grazie a voi!”

Mariantonietta.