Estemporanea di pittura ad Aliano

Gli alunni del Liceo Artistico di Maratea hanno partecipato, il giorno 26 Maggio 2023, alla XXXVI edizione dell''estemporanea di pittura di Aliano

Gli alunni delle classi IV e V del Liceo Artistico di Maratea hanno partecipato, il giorno 26 Maggio 2023, alla XXVII edizione dell’Estemporanea di pittura di Aliano, evento promosso dal Circolo Culturale “N.Panevino”, la Pro-Loco Aliano, il Parco letterario “Carlo Levi” di Aliano.

Gli alunni, accompagnati dai docenti di Discipline Pittoriche Giuseppina Ferrara e Vincenzo Cascone, dopo aver visitato il borgo di Aliano ( noto per essere stato la sede del confino di Carlo Levi), hanno realizzato, lungo le viuzze e gli angoli caratteristici della suggestiva località lucana, pregevoli lavori sul tema “ il paesaggio di Aliano, visto attraverso gli occhi di Carlo Levi”.

Sono stati premiati gli alunni: Antonio Carluccio ed Abbamonte Noemi, che hanno rispettivamente conseguito il primo e secondo posto.