ERASMUS PLUS

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027

L’ IIS Giovanni Paolo II ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus, per il periodo 2021/27.

L’Accreditamento Erasmus è una novità per il settore scuola e farà parte della nuova Azione Chiave 1 del programma Erasmus 2021-27 a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola.

Grazie all’accreditamento ottenuto, gli Istituti potranno accedere, annualmente e con un percorso semplificato, ai finanziamenti che saranno erogati dall’Unione Europea per i progetti di mobilità finalizzati alla formazione di docenti, alunni e personale della scuola. Diverse sono le attività alle quale si potrà partecipare: corsi strutturati, job shadowing, attività di insegnamento, mobilità di piccoli gruppi di alunni presso scuole Europee, mobilità di breve e lungo termine degli studenti delle Scuole Superiori.

Il piano Erasmus permetterà nel periodo maggio/ottobre 2022 allo staff/ personale docente e amministrativo dell’Istituto di partecipare a diverse attività di mobilità transnazionali (attività di formazione/job shadowing presso istituti europei).