Iscrizioni

Le domande di iscrizione on line alle scuole statali per il prossimo anno scolastico possono essere presentate dalle ore 8.00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del giorno 30 gennaio 2023.

Per inoltrare l’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale  devono prima accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione, www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

MODELLO ISCRIZIONE CLASSI INTERMEDIE A.S. 2022/23

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME DI TUTTI GLI INDIRIZZI A.S. 2021/2122

ISCRIZIONI alle classi PRIME di tutti gli indirizzi

CODICI DELLA SCUOLA da utilizzare nella procedura “ISCRIZIONI ONLINE” per l’iscrizione degli alunni attualmente

frequentanti la classe terza media e che, per il prossimo anno scolastico, frequenteranno la classe PRIMA

SUPERIORE di questo Istituto:

•  Prima ISTITUTO TECNICO TRASPORTI E LOGISTICA  (Nautico)

codice meccanografico scuola                              PZTH016011

• Prima LICEO SCIENTIFICO

codice meccanografico scuola                               PZPM01601C

• Prima IST. PROF. ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA (Alberghiero)

codice meccanografico scuola                               PZRH016015

• Prima LICEO ARTISTICO

codice MECCANOGRAFICO scuola                            PZSL016018

CRITERI DI PRECEDENZA NELL’AMMISSIONE DELLE DOMANDE D’ISCRIZIONE ALLE CLASSI I a.s. 2023/24

MODALITA’ DI PAGAMENTO TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI

CONTRIBUTI SCOL. VOLONTARI E ASSICURAZIONE ALUNNI OBBLIGATORIA a.s. 2022-23

PAGO IN RETE RGB positivo-01-01

MODALITA’ DI PAGAMENTO TASSE ERARIALI E CONTRIBUTI SCOLASTICI con PAGOinRETE:

• tasse scolastiche (iscrizione, frequenza, esami e diploma)
  • assicurazione obbligatoria alunni
  • attività extracurriculari
  • mensa
  • trasporti
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • ed altri contributi

MINI GUIDA AL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI (AGGIORNATA SET. 2021)

L’utilizzo del sistema PAGO IN RETE è obbligatorio dal 28 febbraio 2021

Il DL 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, con l’art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno obbligatoriamente effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso versamenti sul conto corrente postale intestato all’Istituto n. 001047695273 (IBAN IT 04 H 07601 04200 001047695273 per i bonifici). L’utilizzo del sistema PAGO IN RETE resta facoltativo fino al 28 febbraio 2021.

Avviso ai genitori:

dichiarazione dei redditi – comunicazione all’Agenzia delle Entrate dati sui contributi scolastici versati nell’anno 2022

Limiti di reddito per l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche ERARIALI a.s. 19/20 – la presente nota si riferisce alle imposte erariali da versare co F24, all’Agenzia delle Entrate, per tassa d’iscrizione (€ 6,04) e tassa di frequenza (€ 15,13). Sono interessate a questo tipo di versamento solo le classi quarte e quinte inquanto, per le classi prime, seconde e terze sussiste l’esonero per tutti gli iscritti (obbligo scolastico).

INFORMATIVA SULLA PRIVACY