DSGA Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è il responsabile della gestione amministrativa e dei servizi generali

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi coadiuva il Dirigente Scolastico nell’ambito delle direttive di massima impartite e sovrintende con autonomia operativa ai servizi generali e amministrativo-contabili.
Svolge azione di verifica dei risultati conseguiti dal personale ATA in relazione ai criteri di efficienza ed efficacia del servizio.

Si occupa di:

• Gestire l’amministrazione della scuola, la documentazione e la contabilità.
  • Pianificare e gestire le risorse umane e finanziarie a disposizione della scuola.
  • Coordinare i servizi generali della scuola, come la pulizia, la manutenzione, la sicurezza e l’uso delle aule e dei laboratori.
  • Coordinare l’organizzazione dell’orario scolastico e dei servizi didattici.
  • Collaborare con il Dirigente Scolastico e gli organismi collegiali della scuola (Collegio dei Docenti e Consiglio d’Istituto).
  • Gestire i rapporti con le famiglie degli alunni e con le istituzioni locali.
  • Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, igiene e ambiente.
  • Promuovere la formazione e lo sviluppo professionale del personale ATA.
  • Coordinare le attività e le iniziative extracurriculari.
  • Collaborare con le altre scuole e istituzioni per l’integrazione scuola-territorio.

Via San Francesco, 16 Maratea (PZ)

Orario di apertura al pubblico:

• Da martedì  a sabato
    Dalle ore 09,00 alle ore 13,00