Liceo Artistico…e poi?
L’orientamento ha un posto di assoluto rilievo nella progettazione educativa dell’IIS “Giovanni Paolo II” e del Liceo artistico.
Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro, è fondamentale sapersi orientare.
Tutte le iniziative dell’orientamento tendono ad innalzare il tasso di successo scolastico attraverso un’efficace azione di orientamento finalizzata ad assicurare la continuità con la scuola media inferiore, a potenziare negli studenti la capacità di scelta consapevole e di flessibilità formativa rispetto alle richieste del mondo del lavoro e ad aiutare, infine, gli alunni a maturare una scelta consapevole, che valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.
Dopo l’esame di Stato, il Liceo Artistico continua a seguire i propri studenti per monitorare la validità della formazione offerta.
Desideriamo in questa sezione condividere i traguardi dei nostri ex alunni anche per dare una valida risposta alle famiglie che spesso, davanti alla scelta del Liceo artistico dei loro ragazzi restano perplessi e si chiedono :”E dopo il liceo artistico cosa farà mio figlio/a?”.
Ecco i percorsi più vari che hanno intrapreso con successo i nostri ex alunni che ringraziamo per aver voluto condividere con noi i loro traguardi